Politica Ambientale

Autodemolizioni Otranto è consapevole dell’importanza di una politica aziendale orientata al rispetto dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro, considerato il settore di appartenenza. L’azienda non si limita quindi al rispetto degli standard “indispensabili” ad operare legalmente, ma è promotrice, sia al suo interno che all’esterno, di una cultura organizzativa che va oltre e punta alla minimizzazione dell’impatto ambientale in tutte le fasi della demolizione dei veicoli e dello smaltimento dei rifiuti.

Grazie ad un’esperienza maturata in più di quarant’anni di attività, la percentuale di recupero di materiali e di componenti di ricambio da veicoli rottamati è elevatissima, con un’importante impatto positivo sull’ecosistema in quanto riduciamo sensibilmente l’estrazione di nuove materie prime e la produzione di nuovi ricambi auto.

I nostri impianti vengono inoltre costantemente aggiornati per garantire sempre la massima efficienza ed eco-compatibilità. A prova del nostro impegno reale e costante, Autodemolizione Otranto è certificata UNI EN ISO 14001:2004.

Riassumendo, la politica ambientale della Autodemolizione Otranto prevede i seguenti aspetti:

  • Il mantenimento proattivo di un sistema di Gestione Ambientale in conformità alle norme UNI EN ISO 14001:2004;
  • Il mantenimento di un attento presidio sulle dispersioni non controllate di materiali/sostanze nell’ambiente;
  • La continua ricerca di sistemi all’avanguardia per la riduzione dei consumi energetici;
  • Un continuo miglioramento del sistema di recupero dei materiali provenienti dalla dismissione dei veicoli;
  • La minimizzazione dei rischi di accadimenti dannosi per l’ambiente, tenendo sotto controllo i rischi derivanti da emergenze e prevedendo le modalità migliori d’intervento;
  • Il coinvolgimento di tutte le persone che lavorano presso/per l’azienda sul tema ambientale.

Scarica certificazione: