Attività

Autodemolizione:

Un’automobile non più utilizzabile poiché incidentata o semplicemente non più funzionante rappresenta un rifiuto ingombrante e difficilmente gestibile, e quindi un vero e proprio problema. Autodemolizione Otranto garantisce la risoluzione di questo problema da più quarant’anni, occupandosi in maniera precisa e scrupolosa di tutte le fasi dell’autodemolizione e della rottamazione dei veicoli, dal ritiro con i nostri mezzi autorizzati alla cancellazione dello stesso dal PRA con conseguente rilascio di tutte le certificazioni necessarie in conformità con le norme vigenti. La disposizione di uno spazioso impianto, di personale altamente specializzato e qualificato, nonché di macchinari tra i più all’avanguardia presenti sul mercato fungono da garanzia per un servizio di qualità al miglior prezzo possibile, grazie soprattutto all’orientamento aziendale all’efficienza e all’efficacia in tutte le fasi del processo di rottamazione, sempre nel rispetto dell’ambiente.

 

Ricambi: 

Cerchi un ricambio auto usato garantito ad un prezzo conveniente? Autodemolizioni Otranto valorizza i mezzi destinati alla rottamazione estraendone pezzi di ricambio di tutte le tipologie, al fine di creare valore economico ma anche ridurre l’impatto ambientale dei mezzi in disfunzione, che possono essere pericolosi se smaltiti malamente o peggio ancora abbandonati danneggiando l’ecosistema. Presso il nostro centro di ricambi usati, o direttamente a casa vostra grazie alla possibilità di spedizione in tutt’Italia, potrete ottenere i pezzi di ricambio che tanto desiderate per rimettere a nuovo la vostra auto. Disponiamo, infatti, di una vasta gamma di ricambi usati di carrozzeria, meccanica e accessori delle migliori marche che vengono sottoposti a controlli capillari da parte dei nostri specialisti prima di essere venduti e montati sulle auto dei nostri clienti.

 

Veicoli sinistrati:

Sei in possesso di un veicolo incidentato e pensi che quest’ultimo abbia un valore economico? Autodemolizione Otranto ti aiuta a realizzare questo valore offrendoti il prezzo giusto per il tuo veicolo. Compila l’apposito modulo e riceverai prontamente una proposta d’acquisto dai nostri operatori, o in alternativa contattaci sul nostro indirizzo e-mail o contatto telefonico per un’immediatavalutazione.

NB: I veicoli riceveranno una proposta d’acquisto solo qualora rispettino determinate

caratteristiche (es: non devono essere troppo datati/usurati) e posseggano un reale valore

economico.

 

Rottami:

Dare nuova vita ai rifiuti rappresenta una delle attività principali della ditta. Autodemolizione Otranto è autorizzata al ritiro (sia da aziende che da privati), al trasporto e alla lavorazione di rifiuti di vario genere, che vengono trasformati in materie prime secondarie attraverso un processo certificato e autorizzato, sempre nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza degli operatori che svolgono con assoluta professionalità ogni fase del processo trasformativo. Il suddetto processo include una serie di innumerevoli e scrupolosi controlli, quali per esempio quello radiometrico e quello di impurità, che assicurano un’elevata qualità delle materie prime secondarie che vengono poi cedute ad acciaierie e fonderie, accompagnate da un certificato di conformità emesso dall’azienda a prova dell’allineamento con gli standard qualitativi richiesti dall’industria metallurgica e con quelli normativi richiesti dall’Unione Europea (Regolamento 31 marzo 2011, n° 333/2011/Ue).

La consolidata esperienza dell’azienda in materia di acquisto, riciclo e commercio di materiali metallici ha permesso negli anni di costruire una fitta rete di collaborazione e fornitura con aziende ed enti operanti in tutto il territorio calabrese.